workshop 1746275 640Si comunica che mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 16.10 sono convocati presso la Scuola primaria di Traversetolo nelle rispettive aule dei propri figli tutti i genitori degli alunni iscritti, per procedere all’elezione deirappresentanti dei Genitori nei Consigli di INTERCLASSE.

Il Consiglio di interclasse formula proposte al Collegio Docenti per quanto riguarda l’azione educativa e didattica, le attività integrative, di recupero, di potenziamento ecc.; esprime il proprio parere circa l’adozione dei libri di testo, ha il compito, infine, di “estendere e di agevolare i rapporti reciproci tra docenti e genitori”.

Si tratta dunque di un organismo importante all’interno del quale i genitori degli alunni possono esercitare un ruolo primario per ciò che concerne la migliore realizzazione dell’attività didattica ed educativa e la qualità dell’istruzione.
Di ogni consiglio fanno parte:
1. gli insegnanti della classe
2. il genitore eletto

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’ASSEMBLEA DEI GENITORI

Dalle 16.10 alle 17.10 il presidente dell’assemblea illustrerà ai genitori le modalità di votazione. Avrà cura di informare i genitori che i Consigli di interclasse si riuniranno, di norma, all’inizio, a metà e alla fine dell’anno scolastico; illustrerà ai genitori il piano di lavoro della classe per l’anno scolastico 2018/2019. Al termine procederà ad istituire il seggio elettorale ed, eventualmente, a trovare la disponibilità dei genitori ad essere candidati.

COME SI VOTA

1. Votano entrambi i genitori degli alunni.

2. Può essere espressa, nella scheda, non più di una preferenza.

3. Inizio delle operazioni di voto.

I genitori presenti all’assemblea votano subito.

4. Il seggio resterà aperto sino alle ore 19.10.

I genitori che non saranno presenti all’assemblea di classe potranno ugualmente recarsi a votare a scuola entro le ore 19.10.

5. Le operazioni di scrutinio cominceranno subito dopo la chiusura dei seggi alle ore 19.10.

Scarica questo file (01. Convocazione_assemblea_primaria_elezioni_consigli_interclasse_.pdf)01. Convocazione_assemblea_primaria_elezioni_consigli_interclasse_.pdf353 kB04/10/2018